Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Censimento Popolazione 2025

Dettagli

Descrizione breve
È in corso il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025. Le famiglie selezionate dai Comuni coinvolti, già informate da ISTAT, saranno contattate dai rilevatori se non hanno ancora compilato il questionario online
Data:

3 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Censimento Popolazione 2025
Censimento Popolazione 2025

Descrizione

Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni

Le Amministrazioni comunali di Londa, Pelago, Pontassieve e Reggello ricordano che è in corso il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025, l'indagine statistica condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). L'iniziativa è in corso di svolgimento e coinvolge le famiglie selezionate a campione del nostro territorio al fine di raccogliere dati. I dati raccolti permetteranno a ISTAT di fornire informazioni aggiornate e precise su aspetti della vita locale, quali istruzione, occupazione, abitazioni e trasporti.

Tali informazioni sono indispensabili per la conoscenza statistica e la programmazione a livello locale e nazionale. ISTAT ha già recapitato a tutte le famiglie campione una lettera informativa contenente le istruzioni utili per la partecipazione. Le famiglie selezionate che non hanno ancora provveduto alla compilazione autonoma del questionario online saranno contattate dai rilevatori loro assegnati. Nelle prossime settimane, i rilevatori ISTAT forniranno assistenza diretta per la compilazione del questionario.

Si rimanda in ogni caso a prendere contatti con l'Ufficio Statistica Associato dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve ai seguenti recapiti:

  • Telefono: 055/9765900 lunedì e mercoledì: 9:00–13:00 | martedì e giovedì: 15:00–17:00
  • E-mail: ufficiostatistica@ucvv.it
  • Sito internet: www.ucvv.it (sezione Ufficio Statistica Associato)
     
Ultimo aggiornamento:

03/12/2025, 09:32