Chiara Ceseri si conferma campionessa Italiana di Breakdance nella categoria 16/18 anni
Dettagli
16 Luglio 2025
2 minuti

Descrizione
Chiara Ceseri si conferma campionessa Italiana di Breakdance nella categoria 16/18 anni
“Spider Girl” sul podio più alto ai campionati nazionali di Rimini
Si è concluso a Rimini il Campionato Italiano di Breakdance organizzato dalla Federazione FIDESM, dove Chiara Ceseri, in arte Spider Girl, si è confermata campionessa italiana, classificandosi al primo posto nella categoria 16-18 anni.
Un altro importante successo per la giovane atleta di Pontassieve che arriva al culmine di una stagione di successi nazionali e internazionali.
Dall’inizio del 2025, l’atleta ha collezionato importanti risultati: a gennaio ha conquistato il primo posto alla Sologas Records di Brescia, mentre a febbraio ha trionfato in Francia alla Crew Legend Battle, una competizione di livello internazionale. A marzo è arrivato un altro primo posto alla Blow Your Style, sempre in Francia, confermando la sua solidità anche oltre i confini italiani. Ad aprile è stata invitata a Parigi per partecipare all’evento It Battle, e a maggio ha preso parte al prestigioso appuntamento mondiale Hipopsession, a Nantes. A giugno è tornata sul gradino più alto del podio alla EDA Chalon Battle di Chalon-sur-Saône, mentre l’11 luglio ha ottenuto un risultato particolarmente significativo alla Mengo Battle di Arezzo, all’interno del Mengo Fest, dove – unica b-girl in gara – ha battuto 15 b-boys. Infine, il 13 luglio, è arrivata la vittoria ai Campionati Italiani di Rimini, dove ha conquistato il titolo nazionale nella categoria 16-18 anni. Il calendario dei prossimi impegni prevede partecipazioni a eventi in Slovacchia (fine luglio), Copenaghen (fine agosto) e nuovamente Parigi (metà settembre).
“Il percorso di Chiara rappresenta motivo di orgoglio per l’intera comunità di Pontassieve” esprime in una nota l’Amministrazione comunale