Corso gratuito "conoscere i funghi" a Pontassieve
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di micologia “Conoscere i funghi: corretta raccolta e consumo”, promosso da Regione Toscana, AGMT – Associazione Gruppi Micologici Toscani APS e Servizio Sanitario Regionale – Ispettorati Micologici delle ASL Toscane, nell’ambito del progetto regionale di educazione micologica.
Il corso è organizzato sul territorio dall’Associazione culturale Il Paese sulla Collina Sara Cerrini APS, aderente ad AGMT.
L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere una corretta conoscenza dei funghi, riducendo i casi di intossicazione legati al consumo. Durante gli incontri verranno fornite le nozioni di base per riconoscere le principali specie commestibili e velenose, le corrette modalità di raccolta e consumo e le norme di comportamento nel bosco.
L’attività formativa è interamente gratuita e si articola in tre incontri serali della durata di due ore ciascuno; la partecipazione è consentita previa iscrizione obbligatoria.
Il corso si svolgerà presso i locali del “Gabbio” (Biblioteca comunale, via Tanzini 23) lunedì 12, giovedì 15 e lunedì 19 gennaio, dalle 21.00 alle 23.00.
Il numero massimo di partecipanti è fissato in 30 persone.
Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno frequentato regolarmente, sarà rilasciato attestato di partecipazione ufficiale.
Per informazioni e iscrizioni: ilpaesesullacollinasc@gmail.com 320 0708287