Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Disservizi telefonici e Internet

Dettagli

Descrizione breve
Disservizi alla telefonia fissa e mobile e alla connessione Internet a causa del danneggiamento di un cavo in fibra ottica di FiberCop durante i lavori al ponte di Rosano. In caso di problemi, contattare il proprio operatore telefonico.
Data:

14 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Lavori in corso
Lavori in corso

Descrizione

Disservizi telefonici e Internet: interventi in corso per il ripristino della rete

Il cavo in fibra ottica di FiberCop danneggiato ieri, 13 ottobre, durante i lavori di demolizione del ponte di Rosano sta causando disservizi alla telefonia fissa e mobile e alla connessione Internet.

Da quanto risulta, nella notte i tecnici hanno ricollegato il cavo principale e ripristinato il collegamento tra Pontassieve e Rosano. L’intervento non è ancora concluso e potrebbero quindi persistere alcuni disservizi.

Secondo le informazioni disponibili, le operazioni di riparazione sono tuttora in corso e si auspica che possano concludersi nel corso della giornata, consentendo il progressivo ripristino della regolare funzionalità dei servizi.

Cosa fare in caso di problemi

Chi riscontra ancora difficoltà con la linea telefonica o la connessione Internet è invitato a contattare il proprio operatore per segnalare il disservizio e consentire di individuare le utenze per le quali il servizio non è ancora stato ripristinato.

Ultimo aggiornamento:

14/10/2026, 12:22