Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

È morto Mario Primicerio, è stato Sindaco di Firenze dal 1995 al 1999

Dettagli

Descrizione breve
Si è spento nella notte all’età di 84 anni. È stato primo cittadino dal 2 maggio 1995 al 13 giugno 1999 e in seguito Presidente della Fondazione La Pira.
Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Mario Primicerio
Mario Primicerio

Descrizione

È morto Mario Primicerio, è stato Sindaco di Firenze dal 1995 al 1999

Si è spento nella notte all’età di 84 anni. È stato primo cittadino dal 2 maggio 1995 al 13 giugno 1999 e in seguito Presidente della Fondazione La Pira. Primicerio, in gioventù fu collaboratore di Giorgio La Pira continuando poi le sue iniziative di dialogo per la comprensione fra i popoli nel suo ruolo di Sindaco, per le quali aveva poco tempo fa ricevuto il Giglio d’oro dal Comune di Firenze.

Politico attento a tutta l’area fiorentina, a Pontassieve viene ricordato anche per una riunione congiunta dell’intera giunta comunale di Pontassieve con quella di Firenze a Palazzo Vecchio, in cui furono tracciate e discusse le linee urbanistiche e di sviluppo del nostro territorio.

Professore presso l'Università di Firenze fu presidente del Corso di Laurea in Matematica. Tanti i suoi incarichi e riconoscimenti nel mondo scientifico, è stato Socio nazionale dell'Accademia Nazionale dei Lincei

L’amministrazione comunale si unisce al cordoglio dei familiari  

foto dal sito @runifi.it

Ultimo aggiornamento:

30/05/2025, 10:01