Consegna dell’onorificenza di Cavaliere a Fabrizio Polverini
In occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica del 2 giugno, in piazza della Signoria è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, da parte della Prefettura di Firenze anche al cittadino di Pontassieve Fabrizio Polverini, ex Commissario della Polizia di Stato.
L’onorificenza a Polverini è stata assegnata quale riconoscimento di una carriera condotta con impegno e dedizione, in particolare all’interno della sezione Antiterrorismo della Digos di Firenze, dove Polverini ha operato a lungo, distinguendosi per l’efficace contrasto alle associazioni terroristiche.
Apprezzato per le elevate capacità organizzative, lo spirito di iniziativa e la costante disponibilità, ha contribuito in modo significativo al raggiungimento di importanti risultati operativi. Il percorso professionale è stato affiancato da un costante impegno nel volontariato, a sostegno della comunità, testimoniando una generosità e un senso civico espressi fin dalla giovane età.
Alla cerimonia erano presenti oltre al Prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino e al Questore di Firenze, Fausto Lamparelli, anche l’assessora Martina Betulanti in rappresentanza del Comune di Pontassieve.