Fontanello di via Sanzio

In funzione il nuovo fontanello nella zona nord di Pontassieve

8 Maggio 2024

1 minuto

Fontanello in via Raffaello Sanzio, Pontassieve

Aperto il nuovo fontanello di acqua pubblica che  è stato realizzato ai giardini di via Raffaello Sanzio. La nuova struttura erogherà acqua gasata (temporaneamente gratuita) e naturale a temperatura ambiente e fresca.

L’opera è stata finanziata grazie all’ottenimento di fondi PNRR per la cifra di € 60.000, destinati anche alla riqualificazione della zona verde del parco circostante. La struttura si aggiunge a quelle già presenti sul territorio del comune: a Pontassieve, in zona Villini, a Molino del Piano, a Montebonello e a Sieci. L’impianto consentirà di incentivare le buone pratiche nei confronti dell’ambiente tramite il consumo da parte dei cittadini di acqua proveniente dall’acquedotto, con forte limitazione dell’uso delle bottiglie di plastica e con conseguente riduzione di rifiuti e, direttamente e indirettamente, di emissione di CO2 nell’atmosfera.

Si ricorda di utilizzare bottiglie e/o contenitori già preventivamente sciacquati e che l’acqua deve essere utilizzata solo per usi alimentari e non può essere prelevata in un quantitativo superiore a 12lt. a persona, preferendo frequenti approvvigionamenti e evitando di effettuare grandi scorte. Al momento non deve essere introdotta alcuna tessera

Per segnalazioni e eventuali guasti SIDEA Italia – 055/831211 dal lunedì al venerdì ore 9-17

Settore 5 Tutela ambientale, sostenibilità e ciclo dei rifiuti

Gli uffici si occupano di promozione ambientale, collaborazione con enti, aziende, agenzie, consorzi competenti in materia ambientale, iniziative inerenti lo sviluppo sostenibile e la didattica ambientale, iniziative di promozione a favore del risparmio energetico e della produzione e l’uso di fonti rinnovabili di energia, gestione del randagismo, assetto idrogeologico, gestione dei rapporti con il Consorzio di Bonifica per la manutenzione del reticolo idraulico, supporto alla Protezione Civile in caso di eventi calamitosi di natura idrogeologica e attività di competenza comunale in ambito di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e Valutazione d'Impatto ambientale (VIA).

09/05/2024, 08:49