Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

INPS ha comunicato l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te per l'anno 2025

Dettagli

Descrizione breve
L'INPS ha comunicato l'elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a te” 2025. Gli assegnatari dovranno ritirare personalmente le carte presso l’ufficio postale e potranno utilizzare il contributo di 500 euro fino al 28 febbraio 2026
Data:

13 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Carta dedicata a te
Carta dedicata a te

Descrizione

L'INPS ha comunicato l'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te per l'anno 2025

Sono 198 le famiglie di Pontassieve che in questi giorni stanno ricevendo la lettera di assegnazione della carta “Dedicata a te”, la carta alimentare prevista a livello nazionale come misura di sostegno al reddito. Per ciascun nucleo, è prevista l’erogazione di un contributo una tantum pari a 500 euro, spendibile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Gli assegnatari dovranno ritirare personalmente le carte presso gli uffici postali e effettuare la prima spesa entro il 16 dicembre 2025, per non perdere la possibilità di utilizzarle. L'importo sarà poi spendibile fino al 28 febbraio 2026 presso tutti gli esercizi commerciali autorizzati. 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è necessario rivolgersi direttamente all'INPS quale Ente che ha selezionato i beneficiari con propri criteri.

 

Ultimo aggiornamento:

13/11/2025, 12:31