Monteloro, via dei Bosconi

Oggi sono cominciati i lavori previsti per la messa in sicurezza della scarpata stradale a monte di via dei Bosconi, per un tratto di circa 500 m.

8 Luglio 2024

1 minuto

Lavori in corso

Oggi, 8 luglio, sono cominciati i lavori previsti per la messa in sicurezza della scarpata stradale a monte di Via dei Bosconi, per un tratto di circa 500 metri.

I lavori consistono in abbattimenti selettivi di alberi prospicienti sulla strada comunale via dei Bosconi che risultano potenzialmente instabili e che possono determinare un pericolo per la viabilità pubblica.

Le alberature fanno parte di un bosco di proprietà comunale denominato “Colle Guadagni”. L’intervento, finanziato con risorse comunali, comprenderà anche la pulizia della scarpata di monte della strada da vegetazione arbustiva infestante e avrà una durata di circa 1 mese.

Per consentire la realizzazione del lavoro da oggi, lunedì 08 luglio fino a sabato 03 agosto è istituito dalle ore 7,00 alle ore 18,00

• in via dei Bosconi, nel tratto compreso fra l’intersezione con fine via della Catena inizio via dei Bosconi per circa 500 m, nei tratti progressivamente interessati dall’intervento di cui in premessa, il senso unico alternato di transito per tutti i veicoli, regolamentato a mezzo di personale adeguatamente equipaggiato (movieri).
  • in via dei Bosconi, nel tratto suddetto, il limite massimo di velocità di 30 Km/h per tutti i veicoli.

08/07/2024, 12:57