“Naza" a Pontassieve per la rassegna Aspettando Cinelandia
Proiezione speciale del film premiato a Venezia diretto da Yuval Abraham e Rachel Szor
Teatro Cinema Italia martedì 29 e mercoledì 30 settembre
In occasione della rassegna «Aspettando Cinelandia», il Teatro Cinema Italia di Pontassieve ospita in anteprima la proiezione speciale di "Naza", il nuovo film documentario diretto da Yuval Abraham e Rachel Szor, già coautori dell'opera premio Oscar "No Other Land". Il lungometraggio, vincitore del Premio Speciale della Giuria alla 83ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, sarà proiettato martedì 29 e mercoledì 30 settembre in versione originale con sottotitoli in italiano.
La pellicola sposta il focus narrativo dai territori della Cisgiordania al cuore di Tel Aviv. Attraverso una struttura analitica e rigorosa, "Naza" raccoglie e documenta le testimonianze anonime di operatori dell’intelligence ed ex membri dell’esercito israeliano. L'opera offre un'indagine approfondita sull'impiego delle moderne tecnologie di sorveglianza, monitoraggio e intelligenza artificiale, delineando l'impatto delle operazioni militari sulla popolazione e il contesto geopolitico dell'area.
Prodotto in collaborazione con The Guardian e le testate +972 Magazine e Local Call, il film si propone come un'opera di riflessione civile e testimonianza documentaria di primaria rilevanza nel panorama cinematografico internazionale.
Tutte le proiezioni si terranno presso la Sala Grande del Teatro Cinema Italia di Pontassieve in versione originale con sottotitoli in italiano nei seguenti orari:
- martedì 29 settembre: ore 17:30; 19:30 e 21:15
- mercoledì 30 settembre: ore 17:30, 19:30 e 21:15
Per informazioni sui biglietti www.teatrocinemaitalia.it