
Descrizione
NIDI GRATIS per l’anno educativo 2025-2026
Si comunica che il Comune di Pontassieve concluderà il 31 luglio le procedure di ammissione alla misura Nidi Gratis delle domande che sono state presentate dai gentori e che hanno il posto assegnato al nido per il prossimo anno educativo 2025-2026.
L’elenco dei Servizi per la Prima Infanzia Comunali e Privati Accreditati del territorio comunale di Pontassieve, per i quali sarà possibile usufruire del beneficio regionale Nidi Gratis, è il seguente:
- CECCO BILECCO, Nido d’infanzia comunale
- PESCIOLINO, Nido d’infanzia comunale
- RAGGIO DI SOLE, Nido d’infanzia comunale
- SPAZIO GIOCO PIMPIRULIN, Spazio gioco comunale
- SALTAPICCHIO, Nido d’infanzia privato accreditato
- GHIROTONDO, Nido d’infanzia privato accreditato
- PAPPANANNA, Nido d’infanzia privato accreditato
Nidi Gratis ha l’obiettivo di sostenere l’accesso di bambini da 0 a 3 anni ai servizi per la prima infanzia riducendo le rette e integrando il “Bonus nido nazionale” già previsto dall’Inps attraverso risorse del FSE+ 2021-2027.
A chi si rivolge “Nidi gratis”. Il contributo della Regione Toscana è destinato a nuclei familiari residenti in Toscana con Isee fino a 40 mila euro con bambini di età fino a 3 anni che frequentano i nidi comunali e privati accreditati, spazi gioco e servizi educativi in contesto familiare. Le risorse regionali andranno a integrare il “Bonus nido nazionale” erogato dall’Inps a rimborso, riducendo o azzerando la quota delle rette a carico delle famiglie beneficiarie.
Tutte le info www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis