Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Pontassieve celebra la storia del commercio: premiate le attività Autocarrozzeria Piccioli e Matese

Dettagli

Descrizione breve
Consegnate due targhe di riconoscimento a storiche attività del territorio: il negozio di macchine da cucire di Giuseppe Matese, per i suoi 50 anni di attività, e l’Autocarrozzeria Piccioli, che celebra 60 anni di lavoro e tradizione, alla presenza del Sindaco Carlo Boni e dell’Assessore alle Attività Produttive Mattia Canestri
Data:

18 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Anniversario attività
Anniversario attività

Descrizione

Nella giornata di oggi, giovedì 18 dicembre l’Amministrazione Comunale di Pontassieve ha reso omaggio alla longevità e all’eccellenza dell’imprenditoria locale, consegnando due targhe di riconoscimento ad altrettante attività storiche del territorio: l'Autocarrozzeria Piccioli e il negozio di Giuseppe Matese. Questi due momenti hanno visto la partecipazione del Sindaco Carlo Boni e dell’Assessore alle attività produttive Mattia Canestri.

Il primo importante traguardo riguarda il mezzo secolo di attività di Giuseppe Matese, storico titolare del negozio specializzato in macchine da cucire nel Borgo di Pontassieve. Da 50 anni, l’attività di Giuseppe rappresenta un presidio di assistenza tecnica e consulenza per generazioni di artigiani e cittadini. Una realtà che ha saputo resistere al passare del tempo puntando sulla qualità e sulla specializzazione.

Parallelamente, sono stati celebrati i 60 anni dell’Autocarrozzeria Piccioli. Fondata nel 1965 da Piero Piccioli – che rilevò l'officina dopo le prime esperienze da apprendista – l’azienda è diventata un solido punto di riferimento per la comunità. Oggi l’attività prosegue grazie all’impegno dei figli, che mantengono viva la tradizione familiare coniugando competenza professionale e passione artigiana.
 

Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento:

19/12/2025, 08:38