A Pontassieve si va a nozze
Sabato 14 febbraio il Comune torna a celebrare “il giorno degli innamorati” con una nuova edizione di “A Pontassieve si va a nozze”, una festa per le coppie di Pontassieve che nell’anno solare 2026 celebrano le nozze d’oro, d’argento e diamante.
La cerimonia sarà ospitata nel palazzo Comunale, in via Tanzini 30 a Pontassieve. Tre gli appuntamenti in programma: alle ore 14.30 per le coppie che festeggiano le Nozze di Diamante (60 anni di matrimonio), alle 16 le Nozze d’Oro (50 anni di matrimonio) e a seguire dalle ore 17 le Nozze d’Argento (25 anni di matrimonio).
Un modo per festeggiare il giorno di San Valentino insieme a chi ha raggiunto un traguardo importante per la vita di una coppia. Questa ricorrenza vuole essere un momento di condivisione e l’occasione per complimentarsi per l’importante cammino percorso insieme e un momento significativo per l’intera comunità, perché sono le famiglie a fare la storia e a dare un grosso impulso alla crescita della nostra città.
Tutti gli sposi partecipanti saranno omaggiati dall’Amministrazione Comunale con una stampa originale dell’opera “Una vita insieme” creata appositamente per l’occasione dall’artista Simone Pieraccioni. Ogni copia sarà numerata e firmata dall’artista.
Per permettere di organizzare al meglio la cerimonia, ricordiamo a tutti gli invitati di confermare gentilmente la propria partecipazione entro e non oltre mercoledì 11 febbraio. È possibile farlo inviando una mail a segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it oppure telefonando al numero 055/8360202 (attivo dalle ore 8.30 alle 14.00).