A Pontassieve si va a nozze
Sabato 14 febbraio il Comune torna a celebrare “il giorno degli innamorati” con una nuova edizione di “A Pontassieve si va a nozze”, una festa per le coppie di Pontassieve che nell’anno solare 2026 celebrano le nozze d’oro, d’argento e diamante.
La cerimonia sarà ospitata nel palazzo Comunale, in via Tanzini 30 a Pontassieve. Tre gli appuntamenti in programma: alle ore 14.30 per le coppie che festeggiano le Nozze di Diamante (60 anni di matrimonio), alle 16 le Nozze d’Oro (50 anni di matrimonio) e a seguire dalle ore 17 le Nozze d’Argento (25 anni di matrimonio).
Un modo per festeggiare il giorno di San Valentino insieme a chi ha raggiunto un traguardo importante per la vita di una coppia. Questa ricorrenza vuole essere un momento di condivisione e l’occasione per complimentarsi per l’importante cammino percorso insieme e un momento significativo per l’intera comunità, perché sono le famiglie a fare la storia e a dare un grosso impulso alla crescita della nostra città.
Tutti gli sposi partecipanti saranno omaggiati dall’Amministrazione Comunale con una stampa originale dell’opera “I tuoi passi sono i miei passi” creata appositamente per l’occasione dall’artista Simone Pieraccioni. Ogni copia sarà numerata e firmata dall’artista.
Per permettere di organizzare al meglio la cerimonia, ricordiamo a tutti gli invitati di confermare gentilmente la propria partecipazione entro e non oltre mercoledì 11 febbraio. È possibile farlo inviando una mail a segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it oppure telefonando al numero 055/8360202 (attivo dalle ore 8.30 alle 14.00).