Presentato il calendario 2026 del Corteo Storico Castel Sant'Angelo di Pontassieve
È stato presentato quest'oggi il calendario 2026, progetto che conferma il legame tra tutela delle tradizioni locali e impegno sociale.
Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione Ciemmeesse “Girotondo per Sempre”, impegnata nel supporto al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer di Firenze.
Il calendario, realizzato con gli scatti di Palmiro Stanzucci, raccoglie i volti dei figuranti del Corteo Storico Castel Sant'Angelo di Pontassieve e di numerosi sostenitori, tra personalità del mondo culturale e rappresentanti delle istituzioni della Valdisieve.
Hanno preso parte alla presentazione: Carlo Boni, Sindaco di Pontassieve e Consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze; Daniele Venturi, Sindaco di Rufina; Giacomo Bracaglia, Vice Sindaco del Comune di Pelago; Alessandro Sarti, Presidente del Corteo Storico Castel Sant'Angelo di Pontassieve; la cantante Dolcenera e Gigi Campanile; Stefano Boccalini, Presidente dell’Associazione Ciemmeesse “Girotondo per Sempre”.