Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Riqualificazione del centro storico

Dettagli

Descrizione breve
Si è concluso l’intervento di riqualificazione in vicolo del Portuccio, con il rinnovamento della pavimentazione nello storico vicolo che da via Ghiberti porta al Lungo Sieve
Data:

2 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Riqualificazione del centro storico
Riqualificazione del centro storico

Descrizione

Riqualificazione del centro storico

Si è concluso l’intervento di riqualificazione in vicolo del Portuccio, con il rinnovamento della pavimentazione nello storico vicolo che da via Ghiberti porta al Lungo Sieve. Questo lavoro si inserisce pienamente in un progetto generale per il recupero del centro storico di Pontassieve, dopo altre aree già interessate in precedenza.

L’intero intervento - di circa € 150.000,00, interamente coperti da fondi comunali - ha visto la posa di un nuovo massetto armato, più stabile e durevole nel tempo, in parte di Via Ghiberti e una nuova pavimentazione, simile a quella originale, per mantenere l’estetica storica ma con prospettive di maggior durabilità L'attenzione non si è limitata al piano stradale: il progetto ha previsto anche l'installazione di nuovi arredi urbani, come panchine e fioriere, creando spazi pensati appositamente per la socialità e la fruizione pubblica. In questo percorso rientra anche la nuova illuminazione del Borgo realizzata dalla BCC di Pontassieve in accordo con l’amministrazione comunale.

Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento:

02/10/2025, 17:53