Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Scuola Don Lorenzo Milani: aggiornamento lavori

Dettagli

Descrizione breve
Proseguono regolarmente i lavori di adeguamento sismico e riqualificazione energetica della scuola “Don Milani” di Montebonello. Completata la prima ala, il cantiere si sposta nella seconda, garantendo continuità didattica e sicurezza per alunni e personale.
Data:

31 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Scuola dell'infanzia e scuola primaria Don Lorenzo Milani, Istituto Comprensivo Statale di Pontassieve
Scuola dell'infanzia e scuola primaria Don Lorenzo Milani, Istituto Comprensivo Statale di Pontassieve

Descrizione

Scuola Don Lorenzo Milani: aggiornamento lavori

I lavori di adeguamento sismico e riqualificazione energetica presso la scuola "Don Milani" di Montebonello procedono con regolarità e secondo il cronoprogramma stabilito.

Gli interventi sulla prima ala dell'edificio sono stati completati. In questi giorni, sono in corso le operazioni di trasloco degli arredi e delle attrezzature didattiche. L’obiettivo è permettere ai bambini e a tutto il personale scolastico di usufruire dei locali rinnovati e sicuri dal rientro delle vacanze natalizie.

Con la liberazione degli spazi finora occupati, il cantiere si sposterà ora nell’altra ala della scuola. Questo "passaggio di testimone" tra le aree dell'edificio è fondamentale per proseguire con il consolidamento strutturale anche nella restante parte del plesso.

L’intero progetto è stato pianificato per non incidere sullo svolgimento delle lezioni. L'organizzazione a blocchi permette di mantenere la continuità didattica in totale sicurezza, garantendo che il percorso educativo dei nostri alunni non subisca interferenze a causa dei lavori.

Un investimento per il futuro: l'intervento, del valore complessivo di circa 875.000 euro (grazie a fondi regionali, ministeriali e comunali), restituirà alla comunità una scuola non solo più moderna ed efficiente dal punto di vista energetico, ma soprattutto capace di garantire i massimi standard di sicurezza strutturale.

Ultimo aggiornamento:

05/01/2026, 10:13