Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Sicurezza stradale dossi rallentatori al Castello del Trebbio

Dettagli

Descrizione breve
Al Castello del Trebbio installati due dossi rallentatori per aumentare la sicurezza stradale; nei prossimi giorni sarà completata la segnaletica.
Data:

26 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Sicurezza stradale dossi rallentatori al Castello del Trebbio. Pontassieve 26/09/2025
Sicurezza stradale dossi rallentatori al Castello del Trebbio. Pontassieve 26/09/2025

Descrizione

Sicurezza stradale dossi rallentatori al Castello del Trebbio

E’ partito questa mattina un atteso intervento per l'incremento della sicurezza stradale nell’area del Castello del Trebbio, in via Santa Brigida, un'area che riveste interesse storico ed è meta di flussi turistici. L'intervento prevede la realizzazione di due dossi artificiali colorati per il rallentamento della velocità dei veicoli, vicino al Castello. Questo intervento segue giù a quello di specifica cartellonistica dedicata ad un luogo di particolare rilevanza, realizzato qualche tempo fa.

I lavori di realizzazione dei dossi saranno completati nella giornata odierna, mentre la prossima settimana l’intervento sarà completato con l'installazione della relativa segnaletica stradale.

Al fine di consentire l'esecuzione in sicurezza dei lavori in via di Santa Brigida, in località "Castello del Trebbio", è stata istituita il Senso unico alternato di marcia per tutti i veicoli, regolamentato tramite l'utilizzo di un impianto semaforico o da movieri.

Luoghi

Castello del Trebbio

Castello del Trebbio

Il Castello del Trebbio, fondato dalla famiglia de’Pazzi nel XII secolo è stato trasformato in un’azienda moderna e dinamica ed orientata a produzioni di alta qualità
Ultimo aggiornamento:

26/09/2025, 13:26