Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Image
Grand Depart Tour de France. Biciparty, giovedì 27 giugno 2024
Grand Depart Tour de France. Biciparty, giovedì 27 giugno 2024

Cos'è

Giovedì 27 giugno in piazza Verdi a San Francesco (Pelago) una serata di festa e divertimento in attesa del grande evento sportivo. A poche ore dal passaggio del Tour de France lungo le strade della Valdisieve i comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina - con il contributo della Città Metropolitana – organizzano una serata con musica, degustazioni delle tipicità del territorio.

La serata sarà aperta alle ore 19.00 con l’inaugurazione dell’opera di street-art realizzata dall’artista Bue 2530 di Uovo Studios per il Grand Départ Florence Émilie-Romagne realizzato nel sottopasso di via Aretina (loc. I Veroni). Un’opera dedicata al leggendario ciclista Gino Bartali e ai monumenti più iconici di Pontassieve e Pelago, che celebra, non solo il grande evento sportivo, ma anche il patrimonio culturale e storico del nostro territorio.

In piazza Verdi la festa prenderà via poi alle ore 19,30 con food truck, pizza, wine bar del Chianti Rufina, cocktail bar, e degustazioni di gin giallo prodotto da Peter in Florence e vermouth giallo della Fattoria Lavacchio. La serata sarà accompagnata dalla musica live di Gloria e Riccardo Rigghielli e dalle 20,45 con Francesco Mirri a cui seguirà il DJ set con DJ Wave.

Con la collaborazione di Consorzio Chianti Rufina, Peter in Florence - London Dry Gin, Bicipedia e Circolino La Buca

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

2024
27
Giu
19:00 - Inizio evento
2024
27
Giu
23:00 - Fine evento

Costo

Evento ad ingresso gratuito 

Appuntamenti

Ultimo aggiornamento:

24/06/2024, 14:28