Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Cantiere Ludoteca

Image
Cantiere Ludoteca. Santa Brigida, Pontassieve, 28/11/2025
Cantiere Ludoteca. Santa Brigida, Pontassieve, 28/11/2025

Cos'è

Cantiere Ludoteca

Il progetto “Cantiere Ludoteca” prende il via ufficiale con l'inaugurazione di “Lo Spazio Cantiere Ludoteca” che si terrà venerdì 28 novembre a partire dalle ore 16:30. L'evento avrà luogo presso i locali del Circolo Arci Potente di Santa Brigida. L'iniziativa segna un passo importante per il Comune di Pontassieve, che, con il fondamentale supporto del volontariato, avvia un percorso che estende le attività di gioco educativo e collaborativo della Ludoteca Comunale oltre la sede storica di via Tanzini, portandole gradualmente in tutte le frazioni.

L'inaugurazione di Santa Brigida è il primo tassello di questo programma che vedrà le opportunità della Ludoteca Comunale, attiva con successo da circa dieci anni nella sua sede naturale con attività rivolte alla fascia 0-10 anni, diffondersi in maniera sempre più capillare.

Il progetto "Cantiere Ludoteca" si basa sulla collaborazione e sul sostegno attivo delle realtà locali, che hanno reso e renderanno possibile l'attivazione di questi nuovi spazi. L'obiettivo è favorire la partecipazione e l'aggregazione di bambini, ragazzi e famiglie, offrendo occasioni di incontro e crescita attraverso attività ludiche educative e collaborative.

L'inaugurazione del 28 novembre è l'occasione – spiega l’assessora alla politiche scolastiche e all’infanzia Martina Betulanti – per presentare lo spazio e le future attività che saranno proposte, invitando la cittadinanza a scoprire il valore aggiunto che l'esperienza della ludoteca porterà nel tessuto sociale di Santa Brigida e, successivamente, in altre aree del territorio comunale.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Galleria di immagini
2025
28
Nov
16:30 - Inizio evento
2025
28
Nov
18:30 - Fine evento

Costo

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento:

24/11/2025, 11:59