In mostra l'arte grafico-tessile di Emanuela Simoncini
L'esposizione "...come fossi una bambola" alla Biblioteca Comunale
La Biblioteca Comunale di Pontassieve ospita la mostra di arte grafico-tessile di Emanuela Simoncini dal 8 al 29 novembre 2025. L'esposizione, intitolata "...come fossi una bambola", si inserisce nelle iniziative promosse per tutto il mese di novembre in concomitanza con la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne del 25 novembre, veicolando il forte messaggio.
Le opere di Emanuela Simoncini spaziano dalla pittura al ricamo e all'arte tessile, distinguendosi per la profondità del messaggio che trasmettono. Ogni creazione è un’esplorazione del mondo interiore dell'artista e un viaggio emozionale che invita l'osservatore a riflettere.
Nelle sue opere, emerge in particolare il tema della gabbia, che simboleggia il desiderio di liberazione e il bisogno di un rifugio interiore.
L'artista, che da anni realizza le sue creazioni nel suo studio di via di Vittorio a Pontassieve, ha già realizzato personali in Toscana e partecipato a varie mostre collettive.
L'inaugurazione ufficiale della mostra si terrà sabato 8 novembre alle ore 11.00 presso la Biblioteca Comunale in Via Tanzini, 23, Pontassieve (FI).