Festa di inverno: cucina, spettacolo e comunità a Sieci
Il Progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), insieme ad ARCI e cooperativa CAT promuove la "Festa di Inverno", un evento serale incentrato su inclusione, gastronomia e intrattenimento, in collaborazione con il Comune di Pontassieve e il Circolo Primo Maggio. L'appuntamento è fissato per il 15 dicembre dalle 16:30 alle 21:30, presso il Circolo Primo Maggio in Via Mascagni, 4 – Le Sieci, con l'obiettivo di celebrare la coesione sociale e l'avvicinamento delle festività.
Il cuore della festa sarà il laboratorio di cucina che prenderà il via alle 17:00 e sarà guidato dallo Chef Giulio Franciulli. I partecipanti saranno i beneficiari del Progetto SAI e i soci della Casa del Popolo, i quali si cimenteranno ai fornelli per preparare la cena della serata. L'iniziativa non solo celebra l'arte culinaria, ma sottolinea anche l'importanza dell'inclusione e della partecipazione attiva all'interno della comunità.
Contemporaneamente al laboratorio di cucina, a partire dalle 17:00, i più piccoli avranno la possibilità di partecipare a uno speciale spettacolo di burattini tenuto da Raul Baldioni,
La giornata culminerà alle 20:30 con la cena tutti insieme, dove verranno serviti i piatti preparati dai partecipanti durante il laboratorio di cucina.