Giallo a colazione
Incontri letterari tra mistero, suspense e convivialità

Cos'è
Giallo a colazione a Pontassieve la rassegna letteraria tra suspence e caffè
La Biblioteca Comunale rinnova l’appuntamento del sabato mattina con tre incontri dedicati alle novità editoriali del genere noir.
La Biblioteca Comunale di Pontassieve inaugura l’edizione 2026 di "Giallo a Colazione", un ciclo di presentazioni di libri che unisce il piacere della lettura alla convivialità. A partire da sabato 7 febbraio, alle ore 10:30, i locali di via Tanzini 23 ospiteranno autori e lettori per un "caldo risveglio" letterario, offrendo ai partecipanti colazione e brioches in un’atmosfera che favorisce il dialogo diretto con gli scrittori.
Ogni appuntamento permetterà di approfondire trame fitte di mistero, indizi e colpi di scena, guidati dalle voci dei protagonisti della scena letteraria contemporanea e locale.
Il calendario degli incontri si articola in tre date tutte con inizio fissato per le ore 10:30.
Sabato 7 febbraio apertura con Sarah Mustafa che presenterà “La spia ha i capelli rossi” (Ed. Homo Scrivens, 2024), un’opera che intreccia il destino del popolo palestinese con la storia personale di una donna.
Sabato 7 marzo sarà la volta di Christine Von Borries con “A Firenze gira voce” (Ed. Piemme, 2025), un racconto di resilienza femminile e indagini tra le strade del capoluogo toscano.
Sabato 11 aprile in programma l’evento conclusivo che vedrà protagonisti i giallisti mugellani, Bruno Confortini che presenterà “Il duca e l’impiccato” (Montaonda, 2025), seguito da Marco Vannini con le opere “Un camper per il morto” e “Due di due”; tre romanzi in un’ambientazione tutta toscana.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Costo
Ingresso libero.
Per garantire una migliore organizzazione la prenotazione è fortemente consigliata.

