Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

I colori delle pietre

A causa dell'allerta meteo, l'inaugurazione della mostra di Livia Livi prevista per sabato 15 marzo è rinviata a data da destinarsi

A causa dell'allerta meteo, l'inaugurazione della mostra di Livia Livi prevista per sabato 15 marzo è rinviata a data da destinarsi
Image
Inaugurazione rinviata
Inaugurazione rinviata

Cos'è

Livia Livi, I colori delle pietre
Il “Mosaico Livico” in mostra al Museo GEO dal 15 marzo al 6 aprile

Si terrà sabato 15 marzo 2025 al museo GEO di Piazza Vittorio Emanuele II, l'inaugurazione della mostra “I Colori delle Pietre” dell’artista pontassievese Livia Livi.

Le opere in esposizione sono mosaici realizzati con frammenti di pietra naturale, meticolosamente cercati, selezionati sui fiumi Arno e Sieve, frantumati e organizzati dall’artista in base alle tonalità specifiche. Non solo pietre ma anche legni e argille a formare questi mosaici che rappresentano una “traduzione” unica di dipinti ad olio, che precedono la realizzazione finale. La tecnica innovativa e l’originalità dei mosaici conferiscono a queste opere una caratteristica distintiva, tanto da renderle riconoscibili come il "Mosaico Livico", un vero linguaggio artistico creato dalla stessa Livia Livi.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 marzo al 6 aprile, tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. 

L’ingresso è gratuito.

Evento genitore

Marzo è donna 2025
202505Mar
Festival

Marzo è Donna 2025

Per tutto il mese di marzo, i Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina celebrano l'universo femminile attraverso una serie di eventi dedicati alla storia, ai diritti, e alla cultura delle donne.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

2025
15
Mar
16:00 - Inizio evento
2025
15
Mar
17:00 - Fine evento

Costo

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento:

14/03/2025, 12:59