Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Il Sangue degli Angeli

La faccia scomoda della Resistenza, il contributo dei cattolici per la libertà

L'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani – ANPC – presenta il libro “Il sangue degli angeli” di Marcello Mancini e Giovanni Pallanti, dedicato al contributo dei cattolici nella Resistenza e al ruolo della Chiesa nella lotta di Liberazione
Image
Il Sangue degli Angeli. Pontassieve, 20/11/2025
Il Sangue degli Angeli. Pontassieve, 20/11/2025

Cos'è

Presentazione del libro “Il sangue degli angeli

La faccia scomoda della Resistenza, il contributo dei cattolici per la libertà

Giovedì 20 novembre ore 17.30, presso la Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve, si terrà la presentazione del libro “l sangue degli angeli” di Marcello Mancini e Giovanni Pallanti, edito da Edizioni Toscana Oggi.

L’iniziativa è promossa dalla ANPC – Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, con il patrocinio del Comune di Pontassieve.

Il volume propone una riflessione sul contributo dei cattolici alla lotta di Liberazione, offrendo una narrazione sul ruolo della Chiesa nella Resistenza contro il nazifascismo. Un’occasione per riscoprire una pagina significativa, e spesso poco conosciuta, della storia del nostro Paese e della Toscana.

Dopo i saluti istituzionali del Vice Sindaco Filippo Pratesi e dell’Assessore alla Memoria Martina Betulanti, interverranno gli autori Marcello Mancini e Giovanni Pallanti. Coordinerà l’incontro Alessio Mugnai, Segretario ANPC.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Galleria di immagini
2025
20
Nov
17:30 - Inizio evento
2025
20
Nov
19:30 - Fine evento

Costo

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento:

18/11/2025, 11:20