L’Accoglienza è una virtù

Giornata mondiale del Rifugiato

Giornata mondiale del Rifugiato, Pontassieve 20 giugno 2024

L’Accoglienza è una virtù”

Giornata mondiale del Rifugiato

“L’Accoglienza è una virtù” queste le parole chiare e decise che fanno da titolo al progetto organizzato da Sistema Accoglienza Integrazione Pontassieve (SAI Pontassieve), che si terrà giovedì 20 giugno, negli spazi della Polisportiva Curiel dalle 17:00 alle 22:00, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

Una serie di eventi, liberi e a ingresso gratuito, realizzati in collaborazione con il Comune di Pontassieve, ARCI – Comitato regionale toscano, CAT – Cooperativa sociale, Sistema Accoglienza Integrazione, la Consulta Giovani di Pontassieve “ ‘I Ponte”, Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Curiel, l’Associazione interculturale fiorentina “Anelli Mancanti”, Florence United Cricket Club e Il Mister El Diez.

Di seguito il programma completo della giornata

• ore 17:00 – Cerimonia di consegna set da cricket alla polisportiva E. Curiel con dimostrazione a cura di Florence United Cricket Club
  • ore 17:30 – Torneo triangolare di calcio a 5 con “Anelli Mancanti” e Consulta Giovani Pontassieve
  • Spettaccolo “Il bruco mangione”, ispirato al libro di E. Carle “Il bruco mai sazio”, a cura di Ilaria Danti e Marco Magistrali
  • ore 19:00 – Apericena “Musica in Viaggio”, street food a cura di Il Mister El Diez
  • ore 20:00 – Concerto: Hugolini & Frank Cusumano live.

Per ulteriori informazioni 331/1183776 - a.terzo@sai-pontassieve.it

A tutta la cittadinanza