L’hai voluta la bicicletta?

Aspettando il tour de France: “L’hai voluta la bicicletta?”

Aspettando il tour de France: “L’hai voluta la bicicletta?” Pontassieve 14 e 18 giugno 2024

Aspettando il tour de France: “L’hai voluta la bicicletta?”

Venerdì 12 e martedì 18 giugno – due iniziative di avvicinamento al Tour del France

“L’hai voluta la bicicletta?” sotto questo nome si raccolgono altre le iniziative a ingresso libero sul ciclismo, in attesa del Tour de France, in programma venerdì 14 e martedì 18 giugno presso lo spazio delle Muratine (piazza Vittorio Emanuele II).

Venerdì 14 giugno, Pontassieve, Le Muratine - alle ore 18:00 si svolgerà la presentazione dei libri "Franco Lotti, le corse e la vita” (Geo Edizioni) e “Un pirata in cielo. 20 volte Pantani … dal mare al cielo, attraverso le montagne infinite” (Urbone Publishing) alla presenza dei due autori, rispettivamente Bruno Confortini e Riccardo Clementi. Interverrà Franco Lotti, ex ciclista pontassievese cui è dedicato il libro di Confortini e modera Ilaria Danti.

A partire dalle 19:00 si esibirà il duo musicale formato da Alessandro Bruno e Francesco Grandoni con un concerto di canzoni storiche dedicate al ciclismo e alla bicicletta dal titolo “Quanta strada nei miei sandali, quanta ne avrà fatta Bartali” ispirata ai versi del brano di Paolo Conte dedicato al campione toscano.

Martedì 18 giugno, Pontassieve, Le Muratine - a partire dalle ore 18:00 inizierà “Pedalando per la libertà”. Letture, video e giochi per raccontare il ruolo delle staffette partigiane durante la Liberazione. Seguirà la ludo-staffetta, un momento di gioco per tutte le età, a cura della Biblioteca comunale e di ANPI Valdisieve, per promuovere la cultura della pace.

Evento aperto a tutta la cittadinanza

11/06/2024, 12:38