
Cos'è
Mare d'Inverno
L'Associazione Fotografi del Levante Fiorentino espone una riflessione visiva sul paesaggio costiero ispirata a Luigi Ghirri.
Una nuova, suggestiva esposizione fotografica intitolata "Mare d'Inverno" animerà gli spazi de Le Muratíne a Pontassieve (piazza Vittorio Emanuele II) a partire dal prossimo 29 novembre. L'iniziativa, promossa dall’associazione Fotografi del Levante fiorentino in sarà inaugurata sabato 29 novembre alle ore 16:00e resterà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2026. L'evento mira a portare l'atmosfera e il fascino atemporale del paesaggio costiero, spogliato dalla folla estiva, nel cuore della comunità locale.
La mostra è il risultato del lavoro di 25 soci dell'Associazione Fotografi del Levante Fiorentino, l'esposizione propone una profonda riflessione visiva sul paesaggio costiero nella stagione invernale, traendo ispirazione dall'approccio poetico e concettuale di maestri come Luigi Ghirri. Attraverso una selezione di immagini attentamente curate, il progetto esplora il complesso rapporto tra spazio, memoria e percezione, restituendo ai visitatori una visione intima e sospesa del mare "d'inverno".
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Costo
Mostra gratuita
Le visite sono disponibili su prenotazione, contattando i numeri 338 3264301 e 347 9193794, anche tramite WhatsApp.

