Marzo è donna: i comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina convocano le associazioni
Programmazione coordinata delle iniziative dedicate al mondo femminile che si svolgeranno nel mese di marzo
Un cartellone di eventi condiviso. Al via la fase organizzativa per la rassegna “Marzo è Donna”. Le Amministrazioni Comunali di Pontassieve, Pelago e Rufina invitano le associazioni attive sul territorio a partecipare all'incontro di coordinamento che si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 17:30, presso la Sala delle Eroine (Palazzo Comunale di Pontassieve, Via Tanzini 30).
L’iniziativa nasce dalla volontà dei tre Comuni di costruire un cartellone di eventi condiviso e armonizzato, capace di valorizzare il contributo delle realtà associative locali. L'obiettivo primario del tavolo di lavoro è quello di evitare sovrapposizioni, integrare le diverse proposte e creare un programma culturale e sociale unitario che dia risalto alle tematiche legate ai diritti, alla cultura e al ruolo della donna nella società contemporanea.
Attraverso questo metodo di pianificazione partecipata, le Amministrazioni intendono offrire alla cittadinanza un’offerta culturale di qualità, aperta a nuove idee e stimoli che provengano direttamente dal volontariato e dall'associazionismo locale.
Le associazioni interessate a contribuire con le proprie proposte o a partecipare sono invitate a confermare la propria presenza inviando una comunicazione via e-mail al seguente indirizzo: cultura@comune.pontassieve.fi.it