Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Percorsi di Pace

Il contributo delle religioni in questo mondo tormentato

Un incontro pubblico dedicato al dialogo interreligioso e al ruolo delle fedi come strumenti di pace. Interverranno l’Arcivescovo Gherardo Gambelli, il Rabbino Gadi Piperno e l’Imam Izzedin Elzir, con moderazione di Severino Saccardi. L’iniziativa è organizzata dalla LUVV in collaborazione con la rivista Testimonianze e sarà aperta dai saluti del Sindaco Carlo Boni.
Image
Il contributo delle religioni in questo mondo tormentato. Pontassieve 10/12/2025
Il contributo delle religioni in questo mondo tormentato. Pontassieve 10/12/2025

Cos'è

Percorsi di Pace:  “Il contributo delle religioni in questo mondo tormentato”

Mercoledì 10 dicembre alle ore 17:00, il Teatro Cinema Italia di Pontassieve ospiterà l'incontro pubblico dal titolo "Il Contributo delle Religioni in questo Mondo Tormentato". L'evento, organizzato dalla Libera Università Valdisieve e Valdarno (LUVV) in collaborazione con la rivista Testimonianze, rappresenta l'appuntamento conclusivo del corso di geopolitica portato avanti dalla LUVV ed è aperto a tutta la cittadinanza. 

L'obiettivo è quello di promuovere un dialogo interreligioso e una riflessione sul ruolo delle fedi come strumenti di pace e coesione sociale in un contesto globale complesso e instabile. L'incontro riunisce alcune delle massime autorità religiose di Firenze per un dibattito sul significato e l'impatto della fede.

Interverranno l’Arcivescovo Gherardo Gambelli; il Rabbino Gadi Piperno e l’Imam Izzedin Elzir. A moderare la discussione sarà Severino Saccardi, Direttore della rivista Testimonianze. L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Pontassieve, Carlo Boni.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati 

Galleria di immagini
2025
10
Dic
17:00 - Inizio evento
2025
10
Dic
19:00 - Fine evento

Costo

Evento gratuito

Ultimo aggiornamento:

03/12/2025, 09:50