Piscina Comunale, inaugurazione

Piscina Comunale di Pontassieve. Inaugurazione rinnovato impianto all’aperto

Piscina Comunale. Inaugurazione rinnovato impianto all’aperto

Giovedì 13 giugno si inaugura il rinnovato impianto natatorio all’aperto di Pontassieve. Dalle ore 17 per tutta la cittadinanza ingresso libero in piscina con aperitivo e Dj set.

Dopo l’apertura della stagione estiva dello scorso weekend giovedì sarà ufficialmente aperta la rinnovata piscina all’aperto che è stata interessata da una serie di lavori di riqualificazione che comprendono una nuova pavimentazione del bordo vasca, nuovi muretti di testa all'impianto oltre a rinnovati arredi e un generale rifacimento del verde con siepi e un nuovo manto erboso.

L'intervento è stato finanziato da fondi PNRR per la cifra di 330.000 euro che comprendono anche gli interventi in corso di realizzazione allo stadio comunale per il rifacimento e riqualificazione dei campi da calcetto.

L’impianto – dotato di piscina olimpionica di 50 metri di solarium e zona di ristoro – sarà aperto per tutta l’estate nei seguenti orari lunedì 10.30 – 19; da martedì a venerdì 10-19 e il sabato e domenica dall 9,30 alle 19,30

Si ricorda che è in corso anche il lavoro di manutenzione straordinaria con efficientamento energetico della palazzina degli spogliatoi adiacente alla piscina scoperta. Un intervento pensato per una generale riorganizzazione degli spazi che andranno ad ospitare anche le attività di altri sport. Anche in questo caso il progetto è stato ammesso a beneficiare dei fondi PNRR per un milione e 250mila euro che finanziano l’intero l’intervento. I lavori andranno a rinnovare gli attuali spazi dell’edificio creando al piano terra il nuovo spogliatoio a servizio della vasca scoperta e al piano primo saranno realizzati nuovi locali destinati alla palestra per pugilato e arti marziali.

A tutta la cittadinanza

11/06/2024, 13:45