Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Progetto vicinato solidale

Tipo di evento
Dibattito/dialogo pubblico
Image
Presentazione del progetto “Vicinato Solidale”. Pontassieve 19 giugno 2025
Presentazione del progetto “Vicinato Solidale”. Pontassieve 19 giugno 2025

Cos'è

Presentazione del progetto “Vicinato Solidale”

Un’iniziativa per promuovere legami di aiuto tra famiglie e cittadini.

Il Centro Affidi della Società della Salute Fiorentina Sud-Est, in collaborazione con gli assessorati alle politiche sociali e i servizi sociali dei Comuni di Pontassieve, Londa, Pelago, Rufina e San Godenzo, promuove il progetto Vicinato Solidale, un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di attivare reti di sostegno e collaborazione tra persone e famiglie del territorio.

Il progetto prevede il coinvolgimento di cittadini – singoli, coppie, famiglie – disposti a dedicare parte del proprio tempo per affiancare bambini e ragazzi in attività scolastiche, sportive, educative e ricreative, e per sostenere genitori che vivono situazioni di difficoltà nella gestione quotidiana.

È inoltre possibile partecipare alla creazione di spazi di aggregazione come laboratori, doposcuola e momenti di socialità diffusa.

L’incontro di presentazione del progetto si terrà giovedì 19 giugno 2025 alle ore 18:00 presso la sala del Consiglio Comunale di Pontassieve, in via Tanzini 30. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e in particolare alle associazioni e realtà locali che vorranno conoscere e sostenere l’iniziativa.

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Galleria di immagini
2025
19
Giu
18:00 - Inizio evento
2025
19
Giu
20:00 - Fine evento

Costo

Gratuito

Ultimo aggiornamento:

13/06/2025, 12:02