
Cos'è
Mercoledì 6 marzo, alle 17:30, si terrà presso la Biblioteca comunale di Pontassieve la presentazione di Quanto resta della notte? ultimo romanzo di Lorenzo Maria Pugi, edito da Scatole parlanti.
«Un professore di mezza età, piegato dalle vicende della vita, prova a trovare un senso all’esistenza, instaurando, tra le altre cose, una relazione amorosa con una collega e iniziando la terapia presso un non meglio definito dottor B. Le insidie dell’alcol e i fantasmi del passato, tuttavia, non gli danno tregua. Sprofonderà così in un abisso sempre più tenebroso, dal quale non è certo di riemergere. Sullo sfondo di una bellissima Firenze, amore e dolore, follia e estrema razionalità si mescoleranno, dando in là a un romanzo profondo, vero e che parla di ognuno di noi».
Lorenzo Maria Pugi, classe 1989, è insegnante di latino e greco, laureato il Lettere Classiche e specializzato in Filologia. Tra i suoi libri più noti Il caso Sako e Il fiore sulla spiaggia, i primi due romanzi con protagonista l’ispettore di polizia Riccardo Navarro, editi da Porto Seguro Editore.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Costo
Ingresso gratuito