Rimborso spese trasporto A.S. 2024/2025 per studenti iscritti alle scuole superiori
Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto pubblico degli studenti pendolari, residenti nell’area interna Valdarno – Valdisieve – Mugello – Val di Bisenzio, per l’anno scolastico 2024/2025.
L’intervento è rivolto a sostenere le famiglie rimborsando una parte delle spese sostenute per il trasporto casa-scuola degli studenti delle scuole superiori e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale regionale.
Possono fare domanda gli studenti residenti a Pontassieve, iscritti nell’a.s. 2024/2025, con ISEE non superiore a 40.000 euro. Il rimborso varia, a seconda della fascia ISEE, dal 50% al 90% delle spese sostenute, al netto di altri eventuali benefici (ad esempio Bonusback Città Metropolitana).
La domanda deve essere presentata tramite il servizio online, accessibile al seguente link: https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/educazione-e-formazione/contributo-il-rimborso-delle-spese-di-trasporto-studenti
È necessario allegare le copie dei titoli di viaggio o delle ricevute di pagamento, riportanti i dati dello studente, i luoghi di partenza e arrivo, il costo e il periodo di utilizzo. Saranno rimborsate solo le spese adeguatamente documentate.
Le domande devono essere presentate entro il 6 ottobre 2025.
Per informazioni: servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it | tel. 055 8360267