Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Rimborso spese trasporto A.S. 2024/2025 per studenti iscritti alle scuole superiori

Dettagli

Descrizione breve
Pubblicata la graduatoria definitiva. Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto pubblico degli studenti pendolari, residenti nell’area interna Valdarno – Valdisieve – Mugello – Val di Bisenzio, per l’anno scolastico 2024/2025
Data:

28 Novembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Rimborso spese trasporto A.S. 2024/2025 per studenti iscritti alle scuole superiori

Avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati all’abbattimento dei costi di trasporto pubblico degli studenti pendolari, residenti nell’area interna Valdarno – Valdisieve – Mugello – Val di Bisenzio, per l’anno scolastico 2024/2025.

L’intervento è rivolto a sostenere le famiglie rimborsando una parte delle spese sostenute per il trasporto casa-scuola degli studenti delle scuole superiori e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale regionale.

Possono fare domanda gli studenti residenti a Pontassieve, iscritti nell’a.s. 2024/2025, con ISEE non superiore a 40.000 euro. Il rimborso varia, a seconda della fascia ISEE, dal 50% al 90% delle spese sostenute, al netto di altri eventuali benefici (ad esempio Bonusback Città Metropolitana).

La domanda deve essere presentata tramite il servizio online, accessibile al seguente link:https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/educazione-e-formazione/contributo-il-rimborso-delle-spese-di-trasporto-studenti

È necessario allegare le copie dei titoli di viaggio o delle ricevute di pagamento, riportanti i dati dello studente, i luoghi di partenza e arrivo, il costo e il periodo di utilizzo. Saranno rimborsate solo le spese adeguatamente documentate.

Le domande devono essere presentate entro il 6 ottobre 2025.

La graduatoria provvisoria delle domande idonee è redatta in ordine di ISEE crescente e riporta il numero di protocollo della domanda (che gli interessati hanno ricevuto per mail dopo l'invio della domanda stessa). 

In calce alla graduatoria l'elenco delle domande non idonee.

Avverso l’Avviso e i provvedimenti attuativi, relativi al procedimento di concessione del contributo i soggetti interessati potranno inoltrare ricorso entro nr. 10 (dieci) giorni successivi alla pubblicazione della graduatoria provvisoria delle domande idonee e quindi entro il 24/11/2025

Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Pontassieve - Servizio Sviluppo Educativo - servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it o PEC comune.pontassieve@postacert.toscana.it 

Ultimo aggiornamento:

28/11/2025, 09:42