Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

L'USD Santa Brigida festeggia i 50 anni

Dettagli

Descrizione breve
L’Unione Sportiva Dilettantistica Santa Brigida celebra i cinquant’anni dalla fondazione, confermandosi un punto di riferimento per lo sport e l’aggregazione sociale nel territorio. Dalla guida del presidente storico Franco Raggi fino all’attuale presidente Alessandro Bunelli e al Consiglio direttivo, la società continua a promuovere valori di inclusione, partecipazione e bene comune.
Data:

3 Marzo 2026

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
USD Santa Brigida festeggia cinquant’anni. Pontassieve 1 marzo 2026
USD Santa Brigida festeggia cinquant’anni. Pontassieve 1 marzo 2026

Descrizione

USD Santa Brigida festeggia cinquant’anni di storia tra sport e aggregazione

Mezzo secolo di attività sociale e sportiva per la storica realtà paesana, nel segno della continuità e del bene comune

L’Unione Sportiva Dilettantistica Santa Brigida celebra il traguardo dei cinquant’anni dalla sua fondazione. Nata ufficialmente il 2 gennaio 1976 con il deposito dello statuto presso l’Agenzia delle Entrate, la società rappresenta da cinque decenni un pilastro fondamentale per la comunità locale, promuovendo i valori dello sport, dell’inclusione e della partecipazione collettiva.

Nel corso di mezzo secolo, l’USD Santa Brigida ha saputo evolversi da piccola realtà di paese a punto di riferimento del territorio. La missione del club è rimasta invariata nel tempo, ovvero favorire l’aggregazione sociale mettere al centro il bene comune e la partecipazione attiva della cittadinanza.

Il costante sviluppo delle strutture è stato reso possibile grazie al supporto attivo della comunità e, in modo particolare, alla dedizione del presidente storico Franco Raggi e della famiglia Raggi.

Oggi la società prosegue il proprio cammino sotto la guida del Presidente Alessandro Bunelli, mantenendo saldo il legame con le proprie radici e con lo spirito dei soci fondatori. L'attuale organico dirigenziale è composto oltre che dal Presidente Brunelli anche dal Consiglio direttivo: Patrizio Sarti, Stefano Ninci, Gabriele Raggi, Paola Ciani, Francesco Linari, Giovanni Bei, Valentino Crescioli, Attilio Sarti e dal Dirigente storico Massimo Morini.

Congratulazioni all’Unione sportiva Santa Brigida per questo importante compleanno da parte dell’amministrazione Comunale.

Ultimo aggiornamento:

03/03/2026, 12:25