Descrizione
Presidenti di Seggio: iscrizioni nell’albo comunale
Entro il 31 ottobre è possibile inoltrare la domanda
Si ricorda che gli elettori del Comune di Pontassieve che è possibile fare domanda per essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda entro il 31 ottobre. Per coloro che sono già presenti nell’albo non è necessario inoltrare nuova domanda di iscrizioni.
Le modalità di iscrizione insieme ad altre informazioni sono contenute alla pagina https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/anagrafe-stato-civile-ed-elettorale/albo-dei-presidenti-di-seggio-elettorale
L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune
- età superiore ai 18 e inferiore ai 70 anni
- essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore
- non essere dipendente del Ministero dell'Interno e del Ministero dei Trasporti
- non appartenere alle forze armate in attività di servizio
- non essere sanitari delle Asl che svolgono funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti
- non essere Segretario comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale
- non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione