Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Wushu-Kung Fu: Pontassieve sul podio nazionale

Dettagli

Descrizione breve
Filippo Nebbiai ed Elia Provenzani del Wushu Valdisieve di Pontassieve si sono distinti ai campionati italiani di Wushu-Kung Fu a Catania: Filippo ha conquistato la medaglia di bronzo nel Daoshu (sciabola), portando Pontassieve sul podio nazionale
Data:

10 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Wushu-Kung Fu: Pontassieve sul podio nazionale. Dicembre 2025
Wushu-Kung Fu: Pontassieve sul podio nazionale. Dicembre 2025

Descrizione

Wushu-Kung Fu: Pontassieve sul podio nazionale

Il Wushu Valdisieve brilla ai campionati italiani di Catania con il bronzo di Filippo Nebbiai

Si è recentemente disputato a Catania il campionato italiano di Wushu – Kung Fu, un’arte marziale nata in Cina oltre 2000 anni fa e oggi praticata in tutto il mondo. A Catania la rassegna ha visto in gara circa 150 atleti provenienti da tutta Italia. Tra le scuole in gara anche il Wushu Valdisieve dell’associazione “Movimenti ASD” di Pontassieve che, con due suoi atleti quindicenni, Filippo Nebbiai ed Elia Provenzani, ha riportato importanti risultati. In particolare, l'atleta Filippo Nebbiai ha guadagnato il terzo posto Daoshu (sciabola), portando a casa la medaglia di bronzo.

Grandi congratulazioni vanno a questi due atleti che, con dedizione e passione, hanno portato Pontassieve alla ribalta in questa disciplina. Il Wushu, oltre a insegnare tecniche applicabili al combattimento e all'autodifesa, è una vera e propria arte che mira al raggiungimento di una raffinata maestria nell’uso del corpo.

Ultimo aggiornamento:

10/12/2025, 12:52