Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Rilascio SPID

SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Servizio attivo

Dettagli

Servizio per il rilascio delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Pontassieve
 

Descrizione

Servizio per il rilascio delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)  è attiva: 

Come fare

Il servizio è attivo solo su appuntamento.

Cosa serve

Il giorno dell'appuntamento è necessario avere con sè:

  • un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità
  • la tessera sanitaria in corso di validità
  • un indirizzo email
  • il proprio cellulare

Non sono ammesse copie o immagini, i documenti devono essere obbligatoriamente prodotti in originale

Cosa si ottiene

Il rilascio della propria identità digitale SPID

Tempi e scadenze

Per l'attivazione tramite procedura assistita è necessario un tempo di circa 30 minuti

2
giorni
Tempo medio necessario per ottenere un appuntamento

Accedi al servizio

Unità organizzativa responsabile

Sportelli informativi e Demografici

L’Ufficio si occupa di accogliere i cittadini e di indirizzarli e guidarli nelle pratiche. L'Ufficio Anagrafe svolge i compiti relativi alla residenza, stato civile, ed elettorale. L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione. Il Messo Comunale si occupa di notifiche

URP Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio di comunicazione e orientamento sulle attività dell’Ente, accesso ai documenti ed ai servizi
Ultimo aggiornamento:

13/02/2024, 12:58